L’Agenzia Investigativa Segala nasce dal desiderio di offrire, in Veneto, una realtà professionale di livello per investigazioni utili ai fini giudiziari, sia per Privati che Studi Legali.
Serietà e riservatezza sono alla base della deontologia professionale adottata dalla Segala Investigazioni.
Un team specializzato svolge le attività di ricerca utilizzando le più aggiornate tecnologie utili allo scopo, conservando con priorità l’anonimato del cliente e senza lasciare tracce.
Gli strumenti dell’investigatore: La tecnologia ha aiutato l’investigatore ad assolvere i propri compiti, certamente alla base di tutto deve esserci costanza, pazienza ed intuito. Solamente l’esperienza e l’amore per questa professione possono fare la differenza.
La nostra agenzia è iscritta alla Federpol, associazione di categoria, presente su tutto il Territorio Nazionale ed in stretto collegamento con le Istituzioni.
La Segala Investigazioni, oltre a quanto previsto dalla Licenza Prefettizia art. 134 del T.U.LP.S., può procedere ad attività investigativa penale, prevista dall’art. 222 D.lvo 271 del 28/07/1989 e Legge 397 del 07/12/2000, con ulteriore estensione della Licenza. Il D.M. 269/2010 (Ministero dell’ Interno) entrato in vigore nel 2010, stabilendo requisiti culturali, logistici e tecnici, ha elevato l’investigatore privato ad elemento importante complementare all’attività giudiziaria, sia essa civile che penale.
Il responsabile e titolare dell’agenzia, dal quale la stessa prende il nome, è Alessandro Segala, sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri in congedo, con mansioni e compiti in reparti operativi per i quali ha svolto l’attività investigativa sul campo, vantando successi di rilievo locale e nazionale. A complemento della sua figura professionale Alessandro Segala, portando a frutto le sue esperienze, ha implementato la capacità di analisi forense come criminologo, con certificazione 15/CR di ICMQ S.p.A. e CERSA.
Questo ci permette di investigare e così produrre prove in Sede Giudiziaria: il nostro campo d’azione interessa vari settori: sezione apposita.