SEGALAINVESTIGAZIONI

SEGALAINVESTIGAZIONI




Domande Frequenti
Chi è l'investigatore?
L'investigatore privato è un professionista, dotato di licenza concessa dalla Prefettura, con attrezzatura e metodologia appropriata ricava utili informazioni da ambiti molto diversi, spesso risolvendo con prove utili casi importanti.
L'agente investigativo opera nella legalità?
A differenza del privato che non può invadere per motivi di privacy la sfera personale altrui, l'investigatore con professionalità e serietà riesce a recuperare prove senza mai effettuare atti illeciti. Norme precise regolamentano qual è il campo d'azione di un professionista delle indagini.
I risultati delle indagini possono esser utilizzate in tribunale?
Tutti gli atti probatori acquisiti mediante l'attività investigativa possono essere utilizzati in tribunale, come prove in giudizio.
È lecito attuare una investigazione nei confronti del coniuge o di un dipendente?
Per la tutela della privacy, soltanto la Prefettura può autorizzare le agenzie e gli agenti: Segala Investigazioni è stata autorizzata; inoltre, come indicato dal D.to Legislativo n.196 del 30 Giugno 2003, la gestione e il trattamento dei dati personali raccolti senza consenso è lecito quando necessario ai fini dello svolgimento di investigazioni difensive o comunque per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.
Clicca su un riquadro per aprirlo.





Segala Investigazioni P.IVA 03416300238 * Design by Free-Think * Informativa sulla Privacy- Utilizzo Cookies